Pininfarina partecipa al “Valentine’s Day Clean Up”

EventsNews Prodotto

Pininfarina of America ha partecipato al “Valentine’s Day Clean Up”

Pininfarina of America ha partecipato come sponsor e aderito al “Valentine’s Day Clean Up” organizzato dall’ONG Clean This Beach Up (CTBU) di Miami.

CTBU, che dal 2019 ha raccolto oltre 18 tonnellate di rifiuti marini dalle coste e dai fiumi della Florida meridionale, sensibilizza settimanalmente la comunità locale sull’inquinamento causato dalla plastica e su altre tematiche ambientali.

I 76 volontari – tra cui alcuni membri del team di Pininfarina of America, studenti della Florida International University e altri partecipanti – hanno raccolto in 2 ore più di 100 kili di rifiuti. Tra i rifiuti recuperati dai volontari: plastiche monouso, reti da pesca, polistirolo e microplastiche.

Clean This Beach Up ha scelto di intervenire nella zona in prossimità del campus della Florida International University Biscayne a causa della grande quantità di microplastiche che si disperdono a riva durante le alte maree. Il luogo di raccolta dei rifiuti è stato scelto anche al fine di aumentare la consapevolezza sulle mangrovie, determinanti per gli ecosistemi più importanti del pianeta.

 

Tags: , ,
Pininfarina Nautical al Monaco Yacht Show 2019
Designtech for future: Pininfarina architecture progetta il futuro post Covid-19

Scopri tutte le Notizie

Scopri notizie simili