Pininfarina vince due “Good Design Awards”

Furniture & HomeNews Prodotto

La cucina Snaidero Vision e la linea di pentole Mepra Stile disegnate da Pininfarina premiate dal prestigioso Chicago Athenaeum

Pininfarina ha ricevuto il prestigioso 2018 Good Design Award per VISION, una cucina innovativa progettata per Snaidero, e STILE, una collezione di pentole realizzata da Mepra, azienda all’avanguardia nella produzione di posate e articoli in acciaio.

Il prestigioso premio internazionale è conferito dal Chicago Athenaeum Museum of Architecture and Design e rappresenta il più antico e autorevole riconoscimento per l’eccellenza del design in tutto il mondo.

“VISION e STILE sono elementi complementari che ridisegnano il modo in cui viviamo l’ambiente cucina e l’intera esperienza culinaria, portando eleganza alla funzionalità”, afferma Paolo Pininfarina, Presidente del Gruppo. “Il Good Design Award per noi rappresenta la dimensione alla quale dobbiamo aspirare durante la realizzazione di ogni progetto, è un indicatore che conferma l’eccellenza del nostro percorso verso l’eccellenza”.

VISION, presentata al Salone del Mobile di Milano 2018, presenta geometrie simmetriche e perfette che evocano eleganza, leggerezza ed emozione. Il concetto di design racchiude la moderna spinta verso spazi domestici fluidi, con superfici che scorrono e materiali che trasmettono immediatamente un senso di purezza e sensorialità.

STILE, una collezione di pentole raffinata e innovativa per gli amanti del made in Italy, non è solo ricerca stilistica, ma anche attenzione alla sicurezza, all’ergonomia e alla funzionalità, espressione della massima qualità italiana e la prova di un approccio innovativo al design focalizzato sui desideri e sui bisogni delle persone.

I due progetti sono emersi tra un numero record di sottoscrizioni provenienti dai  leader mondiali in produzione e design industriale e grafico di oltre 47 paesi che rappresentano gli attori più importanti ed influenti nel settore del design.

Tags: , ,
Designtech for future: Pininfarina architecture progetta il futuro post Covid-19
Codex: un inedito scrigno di design pensato per la scrivania, celebra il genio di Leonardo

Scopri tutte le Notizie

Scopri notizie simili